Poter contare su un supporto personalizzato può tornare molto utile a chiunque in azienda si trovi nella posizione di dovere affrontare sfide importanti, prendere decisioni strategiche, raggiungere obiettivi impegnativi, gestire progetti in autonomia dai quali dipendano non solo gratificazioni economiche ma anche fiducia e consolidamento del proprio ruolo professionale e di leader.
La nostra filosofia di coaching consiste nell’offrire un supporto al manager, in modo tale che lo stesso possa sviluppando da sé le proprie capacità di analisi e decisionali.
Il nostro può esser definito come un ‘colloquio di aiuto’, non direttivo, volto all’istaurazione di un dialogo costruttivo con se stessi.
L’esperienza mostra che chiunque nei momenti più delicati ha bisogno non solo di informazioni ‘tecniche’ (che può avere dai vari consulenti settorialmente specializzati) ma anche, se non soprattutto, di qualcuno che lo aiuti a farsi chiarezza, con cui confrontarsi, valutando risorse, sfide, strategie.
Ai giocatori al top del ranking mondiale non serve certo insegnare a giocare a tennis, eppure un coach ce l’hanno pure loro.
guarda il video: